La risposta 500 al recupero di Robots.txt può influire sui risultati multimediali

La risposta 500 al recupero di Robots.txt può influire sui risultati multimediali

La risposta 500 a un recupero di robots.txt causa la perdita di risultati multimediali e mentre un bug nella console di ricerca non riesce a diagnosticare il problema

Google ha ricevuto feedback su un bug nel modo in cui Search Console convalida i risultati multimediali. Google eliminerà le immagini dai risultati multimediali a causa di un errore nel modo in cui una CDN che ospita le immagini gestisce una richiesta per un robots.txt inesistente. Il bug che è stato scoperto riguardava il modo in cui la console di ricerca e il test dei risultati multimediali di Google non riusciranno ad avvisare l'editore dell'errore e, di conseguenza, a convalidare con successo i dati strutturati.

Un bug nel contesto della programmazione è quando un programma software si comporta in modo imprevisto. Un bug non è sempre un problema nella codifica ma, come in questo caso, potrebbe essere un errore nell'anticipare un problema che a sua volta porta a risultati imprevisti, come questo.

L'editore che ha posto la domanda ha cercato di utilizzare gli strumenti di Google per diagnosticare il motivo per cui i loro risultati multimediali stavano scomparendo ed è stato sorpreso di scoprire che non erano utili per questo particolare errore.

Sebbene questo problema influisse sull'anteprima dell'immagine dei risultati multimediali delle ricette nei risultati multimediali delle ricette di Google, questo problema potrebbe anche essere un problema per altre situazioni.

Quindi è bene essere consapevoli di questo problema poiché potrebbe emergere in altri modi.

Le anteprime delle immagini con risultati ricchi di ricette sono scomparse

La persona che ha posto la domanda ha fornito uno sfondo di ciò che è successo.

Ha raccontato cosa è successo:

  • “Ci siamo imbattuti in una specie di trappola per tigri, direi, in termini di risultati ricchi di ricette.
  • Abbiamo centinaia di migliaia di ricette che sono indicizzate e c'è molto traffico proveniente dalla galleria delle ricette.
  • E poi... per un periodo di tempo si è fermato.
  • E tutti i metadati sono stati controllati e la console di ricerca di Google diceva ... questo è tutto un ricco contenuto di ricette, va tutto bene, può essere mostrato.
  • Alla fine abbiamo notato che nell'anteprima, quando si visualizza in anteprima il risultato, l'immagine mancava.
  • E sembra che ci sia stato un cambiamento in Google e che se era necessario un robots.txt per recuperare le immagini, nulla che potevamo vedere negli strumenti stava effettivamente dicendo che qualcosa non era valido.
  • E quindi è un po' imbarazzante, quando controlli qualcosa per dire "è un risultato valido per una ricetta ricca?" e dice sì, è fantastico, è assolutamente fantastico, abbiamo tutti i metadati.
  • E controlli che tutti gli URL e tutte le immagini siano corrette, ma si scopre che dietro le quinte c'era un nuovo requisito per avere un robots.txt".

500 La risposta all'errore per CDN Robots.txt può causare problemi

Questo è uno di quegli spettacoli che bloccano i problemi SEO che sono difficili da diagnosticare ma possono causare molti problemi negativi come ha notato la persona che ha posto la domanda.

Normalmente una scansione per un robots.txt che non esiste dovrebbe generare un codice di risposta del server di 404, il che significa che robots.txt non esiste.

Quindi, se la richiesta di un file robots.txt sta generando un codice di risposta 500, significa che qualcosa sul server o sul CMS è configurato in modo errato.

La soluzione a breve termine è caricare un file robots.txt.

Ma potrebbe essere una buona idea immergersi nel CMS o nel server per verificare qual è il problema sottostante.

500 Codice di risposta per un recupero Robots.txt

Le conseguenze negative per l'anteprima dei risultati multimediali delle ricette a causa di un CDN che restituisce una risposta di errore 500 potrebbero essere un problema raro.

Un codice di risposta di errore del server 500 a volte si verifica quando c'è qualcosa di imprevisto o mancante nel codice e il server risponde terminando l'elaborazione del codice e generando il codice di risposta 500.

 

Ad esempio, se modifichi un file PHP e dimentichi di indicare la fine di una sezione di codice, ciò potrebbe far sì che il server rinunci all'elaborazione del codice e generi una risposta 500.

Qualunque sia il motivo della risposta all'errore quando Google ha provato a recuperare il robots.txt, questo è un buon problema da tenere a mente per quella rara situazione quando capita a te.

 

About us

Credi che il tuo marchio abbia bisogno dell'aiuto di un team creativo? Contattaci per iniziare a lavorare per il tuo progetto!

Read More

Advertising

 

cosa cerchi da un'agenzia web